Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

lunedì 9 luglio 2012

The Hamptons made in Italy


Come promesso, oggi vi mostrerò le tovagliette all'americana create un po' di tempo fa, durante un pomeriggio di calura estiva simile a questo, che ben si sposano con i cambiamenti della terrazza. Per fortuna! e' incredibile alle volte come cose cucite anni prima si assestino ai miei umori...mmm.....vien pure il dubbio però che i gusti siano un po' ciclici...ma poi nel mio caso,bisogna dire che il mare è sempre un evergreen..;)
Questa  stoffa l'avevo ritagliata da un pannello marino..una volta tagliata però risultava troppo ...quadrata.Così, per renderla rettangolare, ci ho aggiunto dei bordi gialli e rosso-blu...io non amo tanto il giallo però devo dire che questo contrasto "mi piace assai"...:) 
Dà un tocco molto americano a tutta la faccenda..essendo delle tovagliette all'americana, direte voi....;) ci casca proprio a pennello!!! Che ci vuol ad immaginarsi agli Hamptons o a Long island...aspetta che prendo il surf...toh m'è scappato il golden retrivier di mano(la penny della situazione)....speriamo che non venga azzannato da quella aragosta che sta passeggiando sulla spiaggia.....;) ehhehhehehe...
Accanto alcuni cuoricini Tilda e due orsetti ( mi ispiro sempre alla bravissima Chiara di My country Nest!) cuciti per i figli di alcuni amici, che ben s'intonano con i colori decapè del tavolo logorato dal tempo (pure lui fa molto america!).
E poi il nuovo runner,la lanternina Ikea e le tazze, comprate alla upim, che restituiscono questo senso di mare, di spiaggia, di relax..che bello! Sapete che vi dico? a far sto post m'è venuta voglia di un bel tuffo e visto che ho il mare a portata di mano mo' me ne vado in ammollo.....!!! Splash e a presto!

:)























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)