Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 14 ottobre 2012

Gufo Gufetto

Passato il tour de force dei mercatini- quanta gente si incontra, che bei posti si vedono, e sì, diciamolo, sono un po’ imbecille a dimenticarmi ogni volta la macchina fotografica a casa!- oggi vorrei mostrarvi l’ultima creazione:
L’ho fatta ispirandomi alle indicazione di una gentile signora su you tube che trovate qui. In rete se ne vedono moltissimi e curati in ogni minimo dettaglio, io ho voluto semplificare al massimo perché son pigra, non ho assolutamente pazienza e voglio veder subito il risultato! J
Questo gufo l’ho cucito pensando a dei cari amici che stanno vivendo un momento particolare e un portafortuna stava proprio a pennello! Infatti l’ho preparato la sera prima di vederli improvvisando con del feltro che avevo a casa.Mi ha fatto così tanta tenerezza, con sti occhioni neri, che ne ho preparato subito degli altri, usando però non feltro ma cotonine americane dai colori autunnali. Purtroppo /per fortuna non posso più mostrarveli perché se ne sono volati via tutti all'ultimo mercatino!!!:) E così ne sto cucendo altri ancora…ho preso tempo questi giorni sperando di postarli ma sono davvero in ritardo con mille cose..quindi sarà per la prossima!!! J
Vi lascio la foto del primo gufetto in compagnia del gattone che ormai ha preso dimora sulla nostra stufa…;) e di un cuoricino che mi hanno regalato per il mio compleanno(ma come fanno a sapere che mi piacciono i cuoricini di vimini, un po’ invecchiati anche? Mah! ;)..)
Quella che vedete accanto è un porta candele semplice semplice, un vecchio vasetto di marmellata cui ho aggiunto un manico di fil di ferro.Ho dipinto un cuoricino e ci ho infilato dentro una candelina dell’ikea.. non è niente di nuovo e magari non è niente di speciale, ma chissà che in qualcuno di voi non"accenda" quella piccola voglia di hand made e di sperimentare con le proprie manine ;)…ci si può sbizzarrire con mille idee, si può decorare con della rafia, con della cannella, con dei bottoni…ih ih ih ! ;) Sperando di avervi "contagiato", vi saluto e..
alla prossima! 























*******
After the tour de force of the last hand made market(what a nice people I met, what  beautiful places I saw, yes I’m an idiot I always forgot my camera!), i’m now finally here to show you the last work ;)
I’va did this owl after watching this video on you tube. The original one is for the children, but I din’t fill it of sounds stuff, I’ve just sewed it with the felt I found at home. It was for a couple of friends who are living a very tricky moment and so I would like to offer them something new, hand made and ..as a lucky mascot, you know? ;) I’ve made it  during an evening, and I loved it at first sight so much that the next days I sewed others with fabrics,  all in autumn syle. They were so cute that they flown away during the last hand made market! Sorry! J 
I ‘m sewing other owls yet, but I’m so late that today I really haven’t them ready, I’m sure I will show them you next time!
And so here he is ( It’s a owl boy…) near the cat, a heart that someone gave to me for my birthday( how they know I love this kind of things? ;)..) and a little candle..The candle is Ikea, but the glass in wich the candle is, is made by myself. I took an old marmalade jar, I put on it some wiry, I painted a little heart..and that’s it! If you want you can try, just add some raffia, some old button or the ribbon you prefer…it’s up to you! ;)
Bye Bye see yo soon! J  





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)