Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

giovedì 31 maggio 2012

Asciugamani di ..corallo!

Oggi vorrei mostrarvi degli asciugamani che mi sono stati commissionati.Di solito non amo i colori rosso e arancione e il corallo......;) eppure mi son dovuta ricredere, l'accostamento con il bianco mi piace davvero un sacco!








Il contrasto è più vivo, i colori risaltano e il risultato finale è davvero piacevole.



La proprietaria degli asciugamani mi aveva mostrato le foto del suo bagno, tutto intonato sui colori caldi, e tutto a tema marino..il risultato finale quindi è venuto un po' da sé...stelle marine e cavallucci e un bel corallo ritagliato dalla sottoscritta da una bella stoffa marina comprata per l'occasione.Tutti cartamodelli Tilda, per non sbagliare! ;)






Originariamente avevo pensato di usare solo questo tessuto fantasia, ma poi andando a rifornirmene in merceria ho visto questa tinta unita che si accostava così bene....non ho resistito dal creare anche in questa occasione un po' di effetto patchwork  ! :)








Alla prossima con gli aggiornamenti sul prossimo elettrizzante mercatino! :):):)


***

Today I would like to show you some new towels.You know I don’t like very much the red color, but I have to tell that  matching the white and the red, in this case something very similar to coral red, get a very very beautiful final result. It's so bright J
The girl owner of the towels asked me to do something that could match with her bath. You have to know that her bath is very beautiful  decorated with warm colours, so it was easy thinking coral and  matching it with white! J The final effect is really really patchwork! J
Good bye and…next time some new and good updating for a new hand made market! ;)



mercoledì 23 maggio 2012

Buonanotte buonanotte orsettino..

Dopo buonanotte fiorellino, buonanotte orsettino! In questo periodo ho la fase orsi, e di questi ne vedrete ancora(le mie solite minacce..! :).).Hanno avuto successo ai mercatini e sono un tenero presente, a mio avviso, per gli amici più piccoli :) Infatti ne sto facendo a bizzeffe, poveri i figli dei miei amici! :)








Sono orsetti che si possono riempire di lavanda e trovar posto nei cassetti e negli armadi, oppure possono essere dolci porta bomboniere..... li vedete con uno zaino carico di confetti? Oppure come in questo caso possono unirsi e augurare una dolce buonanotte e teneri sogni d'oro a qualche piccolo tesoro :)






Il procedimento è quello che ho seguito per le casettine welcome, che ho mostrato in qualche post fa e che trovate qui.L'idea di cucirli zampa con zampa non è stato nulla di che, ma non sapevo assolutamente cosa scrivere sul legno, una volta dipinto di bianco...






C'era chi mi suggeriva un altro welcome, ma mi sembrava un soggetto troppo baby da appendere alla porta di casa (oh, vabbè, non si sa mai eh!).Poi mi tornavano alla mente frasi lette in qualche giornale francese o piuttosto viste in qualche negozio francese..solo che non so come si dica baby room in francese e così alla fine mi sono nazionalizzata! Ho scritto un bel buonanotte (..al secchio?) e non ci ho pensato più! :) a parte gli scherzi, mi sembrava la scritta più dolce per una cameretta, tenera per i bimbi ma anche di buon auspicio per i genitori ...con le occhiaie..ih ih ih! :)








Alla prossima! :)


Good night little bear! here the little bears i'vemade for the hand made market, few weeks ago.
On my mind two children who don't want to go to sleep..and thei poor, tired parents! :) so I've made them, single by single, you can put perfume in them, and then the wardrobe will smell of lavander!!!
Or you can use them with 
small box used to hold sugared almonds wich are given at wedding, First Communions, et cetera.
Or...you can sew them each other and say goodnight to some little sweet honey...


see you soon! :)

mercoledì 16 maggio 2012

Pannello color lavanda

Questo non è un pannello qualsiasi! E' un pannello che ho fatto con tanto amore per delle persone e una casa speciali! Avevo in mente un modello di un vecchio quilt americano, con tante casette colorate, ognuna col suo giardino e gli alberelli accanto....così ho pensato a farne uno tutto mio.Ci son stata un po', ma ne è valsa la pena!!!







La casetta l'ho creata tutta stile patchwork, nel vero senso del termine!Una vecchia camicia di cotone,degli scampoli che avanzavano da vecchi lavori, ho cucito tutto assieme (nessuno schema prima, tutto improvvisato e anche molto impreciso, lo ammetto!) e poi mi son detta:ora che ci metto vicino?








Nessuna voglia di fare alberi geometrici, ho pensato quindi all'applique..più rapido, più curvilineo, meno razionale insomma! :) e poi per finire, visto che mancava colore, ho cucito dei bottoni colorati, come se fossero fiori.Credo di non aver inventato proprio nulla di nuovo ma è bello vedere come le idee poi prendano forma!


















Saluti!!! :)



This is not an ordinary panel! This is panel, made with love for two special people and a special home! I thought about an old american quilt, with a lot of coloured houses, and their gardens and trees...so i think i can do it one on myself! It was a hard work but finally it was worth it!!!
The house is a real patchwork, made with old fabrics, i din't like the geometric tree and so i decided to made them by applique.Most beautiful, less rational on my opinion.And then some coloured stuff with some coloured bottons, aren't cute? I'm very happy,i get real gratification from this work !!!! 
Bye Bye:)

domenica 13 maggio 2012

Sweet Scottish Terrier

Con tutto questo sole chi aveva tempo e voglia di mettersi al pc??? Per fortuna oggi è una giornata autunnale!!!! Sto scherzando e sto cercando di trovare il lato positivo di questa giornata ventosa e tempestosa!! Comunque un po' di tregua dal caldo ci voleva dai....;) In attesa di mostrarvi un recupero di sedie di vimini decisamente interessante (per la sottoscritta ovviamente!! ;)..) oggi posto questo simpaticissimo cagnolino che ci è venuto a trovare nei giorni scorsi....














Complice una vecchia stoffa recuperata direttamente dalla soffitta, sì  non è la solita cotonina americana, per intenderci. Appena l'ho vista ho pensato che poteva esser perfetta proprio per un fermaporta a forma di cagnolino, gattino, topino .."ino" insomma.:) Così ho navigato un po' in internet alla ricerca di qualche ispirazione..ho trovato questo link free download e, a manina ( perché io non so assolutamente ingrandire le fotocopie e ora che penso a come si fa inizio a sbadigliare, quindi preferisco prendere una vecchia pagina del corriere della sera e via di cartamodello!!Amore viscerale per la tecnologia eh...;)?) ho tracciato il disegno.






Per esser il primo che faccio ne sono proprio soddisfatta!!! Ha un nastrino rosso che mi avanzava da Natale...un vecchio bottone per occhio e sì, gli manca il naso, è vero...e bhè....e bon....magari è un vecchio terrier che ha dato la vita a cacciar lepri nelle tane e ora si gode un meritato riposo sul divano(se guardate bene ha anche un po' di pancetta )!!!









Alla prossima!!! :)



Here we are, in these sunny days i just wanted to stay in total relax, but today is so cold and so windy..back soon on pc to post something new on blog! ;)
By soon i will show you something new about some vimine garden chairs...new and very interesting for my home! ;) Today get a look at this nice scottish terrier.I really love scottish terrier, and this one is very special ....made with an old fabric, came from the attic, the first time i saw it i saw a door stop and real soon i imagined a dog like that! 
He (it's a boy!) has a red ribbon( i think a christmas one! ;)..) and hasn't the nose, have you seen it? Yes, it happens...perhaps is a old  , tired terried wich after a lot of hare hunting now is relaxing on the sofa(can you see the little pot belly??? ;)..)
bye bye!!!! :)

sabato 5 maggio 2012

home sweet home


Eccomi qui, dopo tanti giorni lontano dal blog (ma un po' di vacanza ci vuole per tutti, no? ;)) Oggi, come promesso, vi mostro nel dettaglio le casettine welcome che al mercatino sono andate a ruba...













Nascono durante un pomeriggio estivo...ero sommersa da ritagli, scampoli e pezzettini di stoffa di tutti i tipi..che me faccio? mi ripetevo..bhu??? La prima cosa che mi è venuta in mente erano delle finestre e dei portoncini, ma non avevo ancora idea di come assemblarli..





Quindi ho pensato da subito a delle casette, però i profuma armadi non mi convincevano ( cucio profuma armadi a forma di cuore, ma a forma di casa non ce la posso fare....mah!!!! :)..) però era uno di quei pomeriggi in cui dovevo assolutamente concludere qualcosa! 








Così le ho create, di diverso tipo, un po' con il feltro, del lino che se ne stava lì da un po',un po' cucite a mano, un po' a macchina, cercando di associare i colori.Non ero sicura del risultato che invece mi è piaciuto un sacco ( o una casetta?)! Ci ho aggiunto anche del pizzo, perché ho deciso che sono un'appassionata di merletti....fanno così fratelli Grimm!!!! ;)




bhè insomma, dove eravamo rimasti? A delle casette, graziose sì, ma senza senso....un bel giorno arriva il babbo con dei pezzettini di legno micron a dirmi:potrebbero servirti? ed ecco l'idea ( ideona eh...eureka!) di appendere un accogliente "welcome" con del vecchio spago (mi sa che questo è originale delle poste!).Mi son presa un bel pennarello indelebile e via di amanuense....la scritta non è professionale, ma non importa dai :)
Un bacione e a presto!!







Here i am, in these days i have been very far from my blog! I needed a holiday, as everyone :) Today i show you the little hauses i've hand made, when i was at the hand made market.A lot of people liked them very much...how i made them? it was very hot, this summer, full around me many pieces of fabrics, so small...waht can i do with that? i wonder, and real soon i realize that some little houses could be so nice....i have to tell you i liked very much at first sight.But what are they for???? i wonder again.Later come my daddy with little pieces of wood, natural wood.He asked me:do you need them? Sure! i painted white, and wrote Welcome, veeeery slowly, with the patience of a saint!!!! :)

kisses and by soon!!! :)