Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:

ilpatchworkdipenny@gmail.com

giovedì 19 luglio 2012

Magic Holiday

Pronti per le vacanze? Io sìiiii!!! :) Scusate se scrivo un po' a spizzico magnifico in questi giorni, ma sapete com'è con tutte questo bel caldo e questo bel sole è proprio dura lasciare pinne, fucile ed occhiali ed inforcare un ago!Figurarsi accender un pc!!! :) ehhehe, l'estate mi piace un sacco perché la sera c' è tanta luce e si può indugiare (quel mezzo secondo contato ma è già qualcosa) in ozio nella nuova terrazza e nel fresco giardino.Cucio molto poco ultimamente perché mi sento bovinamente e mentalmente in ferie ..che splendida sensazione...:) oggi vi presento una barchetta che avevo preparato per il mercatino a Marano Lagunare in Giugno.Non me ne sono nemmeno accorta ma, una volta terminata, il risultato, ben lungi dall'originale sia chiaro, mi ha ricordato tantissimo lo stile di Chiara di My Country Nest
La cito spesso perché è davvero bravissima, ha un gusto molto raffinato e mi ritrovo tantissimo nelle sua scelte, sia per i colori che per l'uso delle varie stoffe.Questa barchetta ho deciso di fissarla con uno spiedino da grigliata su un ceppo che non è andato bruciato nella stufa questo inverno.Il foro era naturale, io l'ho incollata con un po' di colla a caldo e il babbo ha levigato il legno per benino.
Non è carina? Troneggia sulla stufa, il cuore della nostra casa, accanto al souvenir di uno splendido, meraviglioso viaggio in Bretagna.Il faro è quello di Herpin a Pointe de Grouin,e visto l'amore che ci lega a questa terra io dico decisamente Vive La France! :)
A bientot!














******************


Are you ready for the holiday???? Yes, I am!!! :)
Sorry i'm late on writing but these are so lazy days, i feel so good in the beach, on holiday, it's very hard to me to sew and to swich on the pc! :) i'm joking, i'm not really in relax every day, sure i work a lot!
Anyway, today i show you this nice boat....when i've finished it i saw a lot of Chiara, My Country Nest.

Do you know her? So great, so refine, so delicate in using colours and fabrics.I feel so close to her choices..so here she(the boat!) is! On the majolica stove, the heart of our home.And near a little souvenir of one of the most beautiful travel we've done: the lighthouse 
Herpin a Pointe de Grouin.
Yes we love this piece of earth, and i can say really really loud Vive la France! ;)
A bientot!




lunedì 9 luglio 2012

The Hamptons made in Italy


Come promesso, oggi vi mostrerò le tovagliette all'americana create un po' di tempo fa, durante un pomeriggio di calura estiva simile a questo, che ben si sposano con i cambiamenti della terrazza. Per fortuna! e' incredibile alle volte come cose cucite anni prima si assestino ai miei umori...mmm.....vien pure il dubbio però che i gusti siano un po' ciclici...ma poi nel mio caso,bisogna dire che il mare è sempre un evergreen..;)
Questa  stoffa l'avevo ritagliata da un pannello marino..una volta tagliata però risultava troppo ...quadrata.Così, per renderla rettangolare, ci ho aggiunto dei bordi gialli e rosso-blu...io non amo tanto il giallo però devo dire che questo contrasto "mi piace assai"...:) 
Dà un tocco molto americano a tutta la faccenda..essendo delle tovagliette all'americana, direte voi....;) ci casca proprio a pennello!!! Che ci vuol ad immaginarsi agli Hamptons o a Long island...aspetta che prendo il surf...toh m'è scappato il golden retrivier di mano(la penny della situazione)....speriamo che non venga azzannato da quella aragosta che sta passeggiando sulla spiaggia.....;) ehhehhehehe...
Accanto alcuni cuoricini Tilda e due orsetti ( mi ispiro sempre alla bravissima Chiara di My country Nest!) cuciti per i figli di alcuni amici, che ben s'intonano con i colori decapè del tavolo logorato dal tempo (pure lui fa molto america!).
E poi il nuovo runner,la lanternina Ikea e le tazze, comprate alla upim, che restituiscono questo senso di mare, di spiaggia, di relax..che bello! Sapete che vi dico? a far sto post m'è venuta voglia di un bel tuffo e visto che ho il mare a portata di mano mo' me ne vado in ammollo.....!!! Splash e a presto!

:)























domenica 1 luglio 2012

Sedie di vimini..rinnovate!!

Questo bel lavoretto l'avevo fatto qualche settimana fa, quando pioveva così tanto da raccoglier riso in orto invece della solita insalata!;)
Dovete sapere che in aprile avevamo comprato queste due sedie di vimini strausate per pochi euro..avevo già in mente questo progetto diabolico e per fortuna il mio maritino si è fidato ciecamente ( ma io mica ero sicura del risultato!).Un po' di smalto bianco avanzato da non so che pitturazione (e non voglio saperlo, temo sia sempre quello dei termosifoni..orrore!! :))..un vecchio tavolino originariamente shabby ( il che significa logorato da lunghi inverni in terrazza) una lanterna Ikea, qualche cucino fucsia e un nuovo runner preso alla Upim (credo..?), santa pazienza-ma anche no perchè l'effetto shabby è sempre quello migliore:minimo sforzo, massimo risultato!- ed ecco un nuovo angolo in terrazza !Sullo sfondo s'intravede un vecchio carrello cui ho tolto le rotellina e di cui non posseggo foto.Credetemi che era marrone ed era..inguardabile. Non che adesso sia un pezzo di antiquariato però sporcato un po' di azzurro è diventato già un po' più "ninino".
Ho aggiunto un cuscino marinaro fatto dalla sottoscritta quando si cimentava coi primi aghi e fili, un tappeto ikea di cocco, comprato anni fa e dimenticato in cantina...l'ho rivalutato, è molto bello il color sabbia e con l'azzurro sta proprio bene.

MMMh  dite che dovremmo forse cambiare quella tinta color ocra sul muro e quelle mattonelle??? :)....vabbè dai, una cosa alla volta! Intanto sono felice della nostra zona relax e zona per le ricche abbondanti colazioni al mattino (solo domenica...) allietate da delle simpatiche tovagliette all'americana e dalle nuove tazze a tema che vi mostrerò il prima possibile!!!
A bientot!!!



ecco com'erano le sedie


.....e com'era l'effetto in terrazza



Ecco come sono ora! La foto è molto più luminosa perché la luce era completamente diversa e io ho decisamente esagerato con Gimp!!! ;)..diciamo che comunque il risultato sembra..abbastanza chiaro! ehhehe! :)

















I did this great job some weeks ago...when it was raining so much that i thought to pick rice from the vegetable garden instead of green vegetables!!!
Anyway these are two wicker chairs we have bought in april.
They were old, second hand and used, as you can see above.
I've just painted them with some left white paint don't know wich one exactly but i don't want to know it...i suppose it could be the one i used for the heaters....!!!!)
i took a new ikea lantern light, a forgotten carpet(ikea again), some fucsia pillows and a new centre piece (bought at upim, italian shop)and here we are!
A brand new relaxing zone, and new colorsfor our patio, I'm very glad of the final result.It's so beautiful to me reclaim old things and give them a new life!!!