Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 27 ottobre 2013

A fox

Quest'anno mi sorprendo a rimanere affascinata dalle atmosfere autunnali e miti che la stagione ci sta regalando.
Di solito verso settembre mi prendere una strana malinconia all'idea che dietro l'angolo ci aspettino giornate meno luminose, più fredde, e quindi immensamente "lunghe"...;) Invece devo dire-complice il clima mite di questi giorni-che questa nebbiolina non mi dispiace affatto(un po' di tregua dalla bora ....bello!;)..).
Le luci sono più soffuse, è tutto più calmo e tranquillo e diventa piacevole anche raccogliere le foglie  in giardino senza temer di venire abbattuti da qualche folata improvvisa!
Insomma, tra tutti questi funghetti, zuccotte e castagne che si bruciacchiano sulle braci di un camino..poteva mancare un personaggio come questo? Un animale che mi piace tanto, sarà per quella codona folta e calda, sarà perché la temo meno rispetto ad altri animali selvatici, sarà per red e toby.. ;)ed eccola qui la piccola volpacchiotta. Non è stata disegnata da me , il cartamodello lo trovate su Acufactum ( http://www.acufactum.de/collana "Herbst".)
 Io in verità l'ho cucita a memoria perché non avevo il libro sotto mano, quindi se lo prendete di certo la volpe verrà molto più bellina e curata.Ci tengo a dire la fonte, per correttezza ma anche perché se avessi avuto un'idea talmente geniale mi ritirerei a fare il Genio Artistico a vita! :)
Vi lascio con un po' di foto fatte in giardino....ma no che dico, in un bosco sperduto e lontano, tra le nebbie della brughiera....;)
Alla prossima!






















This year i'm really surprised because the autumn let me relax and have a lot of pleasure. The new is that the rain and the fog(here in my land often comes the Bora, a very strong wind) relax me, so finally i can pick up the leaves without being hurt by the wind! All is more calm and peaceful, and today i show you a new smart character (you can find the pattern at  Acufactum ( http://www.acufactum.de/-"Herbst".)
I love the fox, don't know why, i'm not afraid of this animal, perhaps because i saw many times Red and Toby by Disney! ;) Here she is, a little one in a little basket, in my garden...no, what am i saying? i found her in a  foggy dark forest far far away from here..;)
bye bye !!



sabato 19 ottobre 2013

Zuccotte e funghetti

L'altro giorno mi aggiravo per il giardino e ho avuto proprio una bella sorpresa! Guardate chi ho trovato sotto Rocco l'albicocco! Due bei funghetti, toh, spuntati con le prime piogge.....che combinazione...
e un po' più in là nel nostro orto che ci regala tanti bei vegetables...delle zuccotte supercolorate!
Ma come sono morbidose, piene di bottoni,  e così incredibilmente patchworkose! 
La notate la differenza rispetto allo scorso anno (la trovate qui) quando le zucche le facevo un po' in serie...precise, seriose, riempite al punto giusto, quasi geometriche?
Quest'anno no, via di creatività, nessuna misurazione, nessuna ricerca di manierismo, ma solo tanta voglia di cucire qualcosa che PIACE.
Qualcosa di incredibilmente più spontaneo,non perfetto ma più sentito.Forse sto prendendo un po' di fiducia nelle mie doti di topino sartino di cenerentola....:)
Mmmmmh quest'orto regala grandi riflessioni, non trovate? ;)  
Vi lascio con questo quesito epocale rassicurandovi sul fatto che i funghetti no, non li ho ancora mangiati....;)

p.s.

che fate domenica? passate alla festa della zucca?;)





























sabato 12 ottobre 2013

Vintage Classic

Vi sono dei momenti nella nostra vita in cui il passato torna, ti prende per i capelli e scuotendoti ti ricorda che no, non avevi proprio chiuso del tutto con certe faccende....e ve ne sono altri in cui siamo noi ad andare alla ricerca delle cose che furono.
Di vecchi cimeli,di vecchi ricordi, di tutto quello che ci faceva sentire protetti quando eravamo piccoli e avevamo bisogno di tante belle certezze (perché...adesso no??? ;)..).
Quando mi sono imbattuta in queste stoffe mi sono ritrovata a sorridere pensando al furgoncino di mia zia, alla macchina con cui la mia maestra (delle elementari!!) veniva a scuola e a quella del mio vicino di casa.
Che forte pensare che queste immagini che ci hanno accompagnato per così tanto tempo e che ritenevamo scontate e di poca importanza, ora le possiam usare per arredar l'appartamento!! :)
Ho voluto farne dei cuscini, credo riempiano di allegria una casa moderna, almeno per me.
In fondo mi piace l'idea che siano immagini di cose passate che non tornano più, perché ce ne saranno di altre ancora più belle pronte ad aspettarci! :)
Alla prossima !!
N.B.per chi abita in Friuli Venezia Giulia, so che domani c'è la Barcolana nella mia città, ma io sono a Cividale del Friuli!! 
info di fianco!:)