Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

mercoledì 25 marzo 2015

Copertina per Letizia

Questa coperta l'ho cucita tanto tempo fa, anche se l'ho consegnata all'interessata la scorsa settimana..eh eh eh eh coi neonati me la prendo sempre comoda. 
Alla fiera di Vicenza avevo preso un pannello bellissimo e mooolto ninino, con questa fatina che saltava qua e là con la bacchetta magica, le casette, i cupcakes,gli alberelli a forma di cuore...e insomma appena l'ho visto ho pensato che sarebbe diventato la copertina di benvenuto per la piccola Letizia, secondogenita di una mia cara amica.Però non sapevo bene come sarebbe venuta.
Intanto che il pancione lievitava ho ritagliato il pannello.
Poi mi son capitate sottomano le stoffe(succede spesso così, non le cerco ma capitano!).Con grande calma le ho assemblate, prima in un modo, poi in un altro, ho lasciato decantare per un po' e poi mi sono decisa.Ho cucito imbottendo, come faccio sempre, con una imbottitura abbastanza spessa.Me le vado a cercare, perchè sarebbe più semplice trapuntare con l'imbottitura delle tovagliette all'americana per intenderci, ma a me piace che i cuccioli stiano al calduccio, che si sentano protetti e "imbaccuccati" per benino.
E così, stupendo anche me, ne è uscita questa mini coperta, trapuntata e confezionata davvero con tanto amore.
La bimba, nel frattempo,  è passata dalla culla al lettino, la misura è proprio per quello.Anche se devo dire che spero lo possa usare anche per gattonare e giocare a terra, cosa che, ridendo e scherzando, credo stia già cominciando a fare...;)!!
P.s. mi scuso per le foto, non rendono assolutamente,ogni tanto io e la macchina fotografica parliamo linguaggi diversi, spero comunque che, in qualche modo, rendano l'idea! :)
























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)