Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

mercoledì 18 novembre 2015

Orsetti

Come ben sapete adoro le vecchie giacche di tweed.
Mi ricordano i tempi andati, i personaggi dei libri di Agatha Christie, i paesi come la vecchia Inghilterra, i boschi ricoperti di tappeti di foglie gialle e rosse...
( a proposito mai come quest'anno ho adorato l'Autunno!)
 Insomma, l'antefatto è che il parentado aveva un paio di vecchie giacche, mai più indossate, ma splendide.
Le ho recuperate e ho ritagliato con pazienza in lungo e in largo.
Ho cercato di capire cosa potevo farci, viste le misure un po' ridotte ( le giacche hanno delle cuciture, lo sapevate? ih ;)..) 
Ho subito pensato ai miei amati orsettini! Credo che il cartamodello sia di Tilda, ma potrei davvero sbagliarmi, ne ho visti così tanti in rete che ho scaricato direttamente da lì, ormai tanti tanti anni fa.Mi piacciono tanto.Ne ho fatti sul tono del marrone e poi ne ho fatti di rosa scozzesi e a spina di pesce e a fiori e a pois.....
Nel caso di questi ultimi le stoffe le ho comprate in merceria, durante un viaggetto, sapete che non mi faccio mai mancare nulla (!) e poi erano lì..degli scampoli che nessuno voleva...embè non potevo mica lasciarli da soli poveretti!!!;)..).
Un'ottima scusa per nuove sperimentazioni, io vi lascio che devo continuare a cucire le cosette per Natale, ma torno presto!
Aspettatemi! :)

 






 













Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)